Certificazioni

RILASCIO CERTIFICAZIONI UNI EN ISO 9606 PATENTINO PER SALDATORI

La scuola di saldatura Rinas a Bagheria, centro di formazione fondato da Filippo Centineo, è una delle poche realtà che in tutta la Sicilia riesce a garantire una formazione altamente professionale per aspiranti saldatori.

La scuola, azienda certificata che trasmette tecniche di saldatura professionale attraverso un'offerta formativa all'avanguardia, è un punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono permettere ai loro dipendenti di formarsi e accrescere le loro conoscenze.

Organizziamo periodicamente corsi di saldatura:

MMA (elettrodo rivestito)

Mig~Mag (filo continuo)

TIG (elettrodo infusibile in tungsteno) tubazione, alluminio Mig e Tig, Corsi Avanzati, corsi di ossiacetilenica e Brasatura, Rinnovo Patentini.

Con rilascio di certificazione UNI EN ISO 9606-1:2017 (Patentino Europeo e Internazionale )

Rilascio Patentini validi e riconosciuti a livello Europeo e Internazionale

Al termine dei nostri corsi rilasciamo patentini validi e riconosciuti a livello Europeo e Internazionale UNI EN ISO 9606-1, solo dei migliori Enti di Certificazione Internazionali:

• DNV
  • Lloyd's Register
  • RINA
  • TUV AUSTRII ITALIA

Il patentino di saldatura secondo norme UNI EN ISO 9606-1 si può ottenere in 2 modi:

• frequentando un corso di saldatura professionale che insegna a saldare e a passare l'esame,
  • svolgendo direttamente l'esame se già si sa saldare perfettamente.

Quando scade il patentino da saldatore?

Il patentino da saldatore ha validità triennale, trascorsi i 3 anni il saldatore dovrà provvedere al rinnovo del patentino.

CONVENZIONI NEL CAMPO DELLA SALDATURA

Fra le altre convezioni che la nostra scuola può offrire figura la collaborazione con RINA Services S.p.A, per la certificazione di saldatori e operatori di saldatura, in accordo alle normative internazionali con accreditamento ACCREDIA e ai regolamenti di classificazione navale, che rispecchiano i requisiti definiti nei documenti emessi da IACS, di cui RINA è membro.

Volete altri dettagli? Desiderate dei consigli? Non vi è chiara una norma?

Nel form di richiesta informazioni scrivete quello che volete sapere. Sarete contattati e avrete le risposte alle vostre domande.

CHIAMATE IN SEGRETERIA PER ULTERIORI INFORMAZIONI

CHIAMA