Saldatura ossiacetilenica

CORSO DI SALDATURA OSSIACETILENICA

Cercate un corso di saldatura ossiacetilenica per i vostri dipendenti o per voi stessi, per qualificarvi o riqualificarvi? La scuola di saldatura Rinas di Bagheria è specializzata nella formazione carpentieristica, per saldatori e manutentori di impianti.

Contattateci via telefono per maggiori informazioni e per iscrivervi a uno dei nostri corsi.

CORSO E PATENTINO SALDATURA OSSIACETILENICA CON RILASCIO DI CERTIFICAZIONE SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9606-1

La saldatura ossiacetilenica (OFW-OXIFUL gas WELDING nella terminologia generica AWS, indicata anche come OAW-OXYAcetylene WELDING) è un procedimento di saldatura in cui l’energia viene fornita dalla combustione di acetilenica in ambiente fortemente ossidante.

Portando a fusione i metalli da unire con materiale d’apporto, con una fiamma molto calorifica (fiamma prodotta dall’accensione di una miscela di ossigeno e acetilenica), dopo il miscelamento dei due gas provenienti da due bombole all’interno di un apposito cannello, si possono fondere le superfici e i lembi dei due elementi metallici da saldare.

• APPROFONDISCI

La fiamma(“DARDO”) raggiunge i 3100 gradi di temperatura e permette quindi di fondere la maggior parte dei metalli e delle leghe di normali impiego. I frequentanti del corso di saldatura ossiacetilenica otterranno tutte le competenze necessarie per operare questa tipologia di saldatura e saranno in grado di eseguire giunti saldati di produzione conformi alle specifiche dettate da requisiti progettuali/contrattuali.

Destinatari

Saldatori, operatori in saldatura, aziende e persone senza alcuna esperienza (tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso della saldatura ossiacetilenica).

OBIETTIVI DEL CORSO

L'obiettivo del corso di saldatura ossiacetilenica è conseguire la certificazione e il livello di specializzazione desiderato. In base all’abilità iniziale dell’allievo, saranno proposte diverse esercitazioni e dimostrazioni personalizzate, in modo che lo studente o il professionista affrontino difficoltà crescenti sotto la guida del docente esperto.

Quando avrà raggiunto il giusto livello di manualità, l'allievo sosterrà gli esami di qualifica per ottenere il patentino di saldatore, come da norma UNI EN ISO 9606.

DURATA DEL CORSO

La durata complessiva del corso dipende da diversi aspetti come le abilità iniziali del saldatore, le sue necessità e il livello che intende raggiungere. Il programma può essere svolto in pochi giorni o durare diverse settimane.

DESTINATARI DEL CORSO

I destinatari del corso di saldatura ossiacetilenica sono: saldatori professionali e già certificati, operatori in saldatura, aziende e persone senza alcuna esperienza.

Immagini saldatura ossiacetilenica

Per informazioni dettagliate si invita a contattare la scuola di saldatura Rinas