Saldatura per oil e gas

CORSO SALDATURA OIL & GAS

CONTATTA LA SCUOLA

Scuola di Saldatura Rinas di Bagheria eroga corsi di formazione per studenti, disoccupati e professionisti che vogliono riqualificarsi o approfondire le proprie competenze, teoriche e pratiche nel campo della saldatura oil & gas.

CORSO AVANZATO DI SALDATURA PER OIL & GAS

Il corso di saldatura oil & gas è rivolto a tutti quei professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e specializzarsi in interventi di saldatura su impianti energetici.

Dai gasdotti fino agli oleodotti su piattaforme offshore, in questi ambienti le saldature rappresentano un elemento fondamentale per la sicurezza e la funzionalità del sistema e di chi vi lavora.

In altri termini, le saldature non devono presentare alcun difetto, per quanto minimo. Diversamente, si potrebbero verificare inconvenienti che rischiano di mettere in pericolo vite umane o l’ambiente. Per questa ragione, gli interventi sono ispezionati con attenzione.

Offrire un servizio di formazione continua significa preparare nuovi professionisti a operare sempre al meglio, adeguando le loro competenze agli standard internazionali più rigidi. La nostra scuola di saldatura si impegna a trasferire tutte le competenze necessarie all'allievo fin dal primo appuntamento.

• Petroliera

PREREQUISITI DEL CORSO

Per accedere al corso di saldatura oil & gas è necessaria l'esperienza comprovata sui processi TIG e a elettrodo rivestito (MMA/SMAW).

SCOPRI I NOSTRI CORSI SUI PROCESSI SMAW

OBIETTIVI DEL CORSO

1. approfondire le tecniche di saldatura del processo TIG e a elettrodo rivestito;
  2. approfondire le conoscenze teoriche sui processi e problematiche del settore oil & gas;
  3. acquisire le certificazioni UNI EN ISO 9606-1 richieste nel settore oil & gas.

PROGRAMMA TEORICO  DEL CORSO:RSO

Dopo una breve introduzione teorica, gli allievi saranno coinvolti nella realizzazione di giunti con tecniche e materiali tipici del settore. Ogni attività viene svolta sotto la guida del docente esperto.

Per informazioni dettagliate si invita a contattare la scuola di saldatura Rinas