CORSI DI SALDATURA

• FORMAZIONE NELL'AMBITO DELLA SALDATURA A PALERMO

Contatta la Scuola

CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER SALDATORI

La scuola di saldatura Rinas di Bagheria, guidata da Filippo Centineo, è un centro di formazione professionale presso il quale si formano ogni anno tanti saldatori. La struttura, la più all’avanguardia di tutta la regione, propone corsi teorici e pratici fornendo una formazione d'eccellenza per i futuri saldatori.

Nei corsi della nostra scuola di saldatura, in particolar modo, insegniamo agli allievi a usare nel modo più corretto le apparecchiature deputate ai diversi procedimenti di saldatura.

La conoscenza dello strumento, infatti, è essenziale per esercitare la professione in maniera efficiente e sicura. Aziende con saldatori preparati, che maneggiano le macchine senza timori e con prudenza, sono più competitive, perché riescono a ottimizzare i flussi di produzione e realizzare prodotti finiti di alta qualità in un tempo minore.

Contattateci per saperne di più su tutti i corsi della nostra scuola di saldatura, per richiedere un preventivo o fissare un appuntamento con la segreteria.

FORMAZIONE NELLA SALDATURA

RILASCIO CERTIFICAZIONI UNI EN ISO 9606 PATENTINO PER SALDATORI

Grazie ai corsi del centro di formazione professionale per saldatori, è possibile cogliere molte occasioni di apprendimento e sviluppo, all’interno di un ambiente di eccellenza tecnica, con l'obiettivo che da sempre ha caratterizzato la scuola di saldatura Rinas: produrre e trasferire conoscenza.

I nostri valori sono la serietà, l'onestà intellettuale e la competenza tecnica che si respirano fin dai primi momenti. Valori che ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti e a chi desidera progettare stabilmente la propria carriera insieme a noi.

• patentino saldatura;
  • scuola di saldatura;
  • certificazione UNI EN ISO 9606;
  • attività e servizi per le aziende;
  • servizi per la certificazione delle aziende.

Consulenze

Offriamo anche un servizio di consulenza professionale alle imprese, per lo sviluppo di nuove lavorazioni che richiedono l’adozione di nuovi processi o il miglioramento di procedimenti già in atto.

Formazione

L'esperienza decennale che la nostra scuola ha acquisito in tanti anni di formazione, in diversi ambiti della saldatura, ci permette di realizzare corsi professionalizzanti di alto livello, ricchi di contenuti e soprattutto molto improntati all’attività pratica.

Certificati di fine corso

Welder Approval Certificate, in accordo con UNI EN ISO 9606-1, comunemente chiamato patentino secondo le norme di riferimento europeo e internazionale.

CONVENZIONI

La nostra scuola è convenzionata con una struttura alberghiera vicina, alcuni b&b e il ristorante Trattoria Da Dario. Ristorante nei pressi della scuola stessa, non lontano dalla stazione di Bagheria: contattateci per maggiori informazioni.

calendario corsi di saldatura 2024

inizio fine inizio fine
29 Gennaio 8 Marzo 4 Marzo 12 Aprile
29 Aprile 7 Giugno 24 Giugno 2 Agosto
16 Settembre 25 Ottobre 11 Novembre 20 Dicembre

IL TUO OBIETTIVO È OTTENERE IL BREVETTO PER SALDATORI? ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE!