Saldatura TIG

CORSI DI SALDATURA DI TIPOLOGIA TIG

Presso la scuola di saldatura Rinas di Bagheria è possibile seguire corsi di saldatura di tipologia TIG (Tungsten Inert Gas), anche detta saldatura GTWA (Gas Tungsten Art Weilding) secondo la terminologia AWS.

Questa tecnica consiste nella saldatura ad arco elettro infusibile di tungsteno, che avviene sotto la protezione di gas inerte con o senza l'utilizzo di metallo di apporto.

ORIGINE DELLA SALDATURA TIG

La saldatura GTWA risale alla Seconda Guerra Mondiale e proviene dal settore aeronautico.

Quando si rendeva necessario sostituire dei rivetti aerei con saldature più leggere e resistenti, infatti, la saldatura GTWA era ed è tuttora uno dei metodi più diffusi, e dev'essere effettuata rigorosamente da operatori specializzati.

Per questo motivo la nostra scuola, diretta da Filippo Centineo, è sempre attenta a proporre corsi di formazione approfonditi e completi, sia sotto il punto di vista teorico che pratico. Tutti gli studenti e gli operatori del settore che si sono formati o riqualificati presso la nostra scuola sono dei professionisti sicuri, con competenze solide che possono spendere in un ambito in costante evoluzione.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

• Saldatura

Slide title

Write your caption here
    Button

COME ESEGUIRE LA SALDATURA GTAW? SCOPRITELO INSIEME AI NOSTRI CORSI!

CHIAMA