Saldatura MIG-MAG

CORSI DI SALDATURA DI TIPOLOGIA MIG-MAG

La saldatura ad arco con metallo sotto protezione di gas, indicata per esteso come GNAMW (Gas Metal Arc Welding) secondo la terminologia AWS, comprende la saldatura di tipologia MIG (Metal Arc Inert Gas) e la saldatura MAG (Metal Arc Active Gas).

Entrambe contemplano l’utilizzo di due tipi di gas differenti per la protezione del bagno di saldatura.

Se siete alla ricerca di un corso di formazione per qualificarvi o riqualificarvi nel settore della saldatura, potete contare sull’esperienza e sulla professionalità della Scuola di Saldatura Rinas di Bagheria, in provincia di Palermo.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni e consultate la pagina delle certificazioni per ulteriori dettagli su tutte le qualifiche e gli attestati che potrete ottenere.

SALDATURA CON GAS ATTIVO E INERTE

La saldatura MAG è una tipologia di saldatura che si è sviluppata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, e che oggi viene eseguita con macchinari sempre più complessi e performanti.

Si tratta di un procedimento particolarmente apprezzato e diffuso grazie alle capacità produttive dimostrate nel corso degli anni, e anche perché permette di ridurre i costi dei prodotti e dei componenti di elettronica.

AGGIORNAMENTI PROFESSIONALE NELLA SALDATURA

SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI AI NOSTRI STUDENTI

Nella nostra scuola di saldatura giungono studenti da tutta la regione e anche da altre parti d’Italia. Grazie alla preparazione del nostro staff e alla buona reputazione che abbiamo saputo costruire negli anni, sotto la guida del direttore Filippo Centineo, tutti i nostri studenti riescono a ottenere delle certificazioni che attestano una reale competenza, sia teorica che pratica.

Contattateci per saperne di più e per iscrivervi a uno dei nostri corsi.

Contattate la scuola per richiedere l'iscrizione ai corsi di saldatura sotto protezione di gas